1. Ambito di applicazione
Per tutti gli ordini effettuati attraverso il nostro negozio online si applicano le seguenti condizioni generali di vendita.
Condizioni diverse dalle presenti CGC non sono riconosciute, salvo nel caso in cui acconsentiamo espressamente alla loro applicazione per iscritto.
2. Controparte contrattuale, formazione del contratto
Il contratto di acquisto viene stipulato con Trusted Shops GmbH.
Con l’inserimento dei prodotti sul negozio online, presentiamo un’offerta vincolante per la stipula di un contratto relativo a tali articoli. L’utente può quindi inserire in maniera non vincolante i prodotti nel carrello e correggere i propri dati in qualsiasi momento prima di inviare l’ordine vincolante, tramite gli strumenti di correzione previsti e descritti nella procedura di ordinazione. Il contratto acquista validità dal momento in cui viene accettata l’offerta per le merci contenute nel carrello premendo il pulsante d’acquisto. Immediatamente dopo l’invio dell’ordine, l’utente riceve un’ulteriore email di conferma.
Dartshopper ha il diritto di cancellare e accreditare gli ordini in qualsiasi momento per qualsiasi motivo.
In caso di mancata consegna di un ordine, o di alcuni articoli all'interno di detto ordine (quando il corriere postale dichiara che è stato consegnato con una data e un'ora specifiche), di consegna errata, o di consegna danneggiata a causa del processo di transito, il cliente deve informare immediatamente il servizio clienti, e comunque entro un periodo massimo di 14 giorni, tramite il modulo di contatto del cliente. Questo non si applica ai prodotti digitali.
3. Lingua del contratto, archiviazione del testo del contratto
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
Il testo del contratto viene salvato e l’utente riceve per email i dati dell’ordine e le nostre condizioni generali di vendita. È possibile visualizzare e scaricare in qualsiasi momento le condizioni generali di vendita situate su questa pagina. Effettuando il login, è possibile visualizzare gli ordini precedenti.
4. Consegna
Le consegne sono gratuita da € 75
Un ritiro della merce presso la nostra sede non è possibile.
5. Pagamento
Nel nostro negozio sono proposti i seguenti metodi di pagamento:
Bonifico bancario Se viene scelta la modalità di pagamento tramite bonifico bancario dall’utente, comunicheremo le nostre coordinate bancarie durante la conferma dell’ordine e la merce sarà spedita solo dopo l’accredito.
PayPal Dopo l’invio dell’ordine, l’utente sarà trasferito al sito web di PayPal (società fornitrice di pagamenti online). Per poter pagare l’importo della fattura con PayPal, l’utente deve essere registrato o registrarsi per la prima volta, autenticarsi con i propri dati di accesso e confermarci l’ordine di pagamento. Dopo l’invio dell’ordine chiederemo a PayPal l’avvio dell’operazione di pagamento. L’utente riceverà altre indicazioni nel processo d’ordine. L’operazione di pagamento viene automaticamente effettuata subito dopo tramite PayPal.
Carta di credito Con l’invio dell’ordine l’utente ci trasmette anche i dati della sua carta di credito. In seguito all’ordine di un utente verifichiamo che egli sia il legittimo titolare della carta di credito e contattiamo l’azienda della carta di credito per avviare la transazione di pagamento. La transazione di pagamento viene eseguita dall’azienda fornitrice della carta di credito automaticamente addebitando l’importo sulla stessa carta di credito. Contrassegno
Con la modalità Contrassegno l’utente può pagare in contanti l'importo esatto dell' ordine direttamente al Corriere al momento della consegna.
6. Danni di trasporto
Qualora le merci vengano consegnate con evidenti danni di trasporto, si prega di esporre il reclamo all’addetto al recapito possibilmente senza indugio e di contattarci immediatamente. Il mancato reclamo o contatto da parte dei consumatori non incide in alcun modo sui diritti a loro spettanti e sulla loro applicazione, né sulla garanzia di conformità. Le comunicazioni o i reclami dei consumatori ci aiutano tuttavia a sostenere le nostre rivendicazioni nei confronti dei trasportatori e/o dell’assicurazione contri i rischi del trasporto.
7. Codice di condotta
Ci siamo impegnati ad attenerci al seguente codice di condotta: Trusted Shops http://www.trustedshops.it/
8. Piattaforma ODR per la risoluzione online delle controversie
Se sei un consumatore europeo, devi essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i residenti in Europa uno strumento dedicato alla risoluzione alternativa delle controversie, presente al link http://ec.europa.eu/consumers/odr/index_en.htm.